Architettura produttiva - Italian Games Factory

Architettura produttiva

Architettura Produttiva

L’esperienza di Italian Games Factory si fonda su quattro pilastri

Videogiochi

Grazie all’esperienza trentennale di IVProductions e alle capacità produttive industriali di iMasterArt, i prodotti sono sviluppati seguendo gli standard commerciali di elevata qualità, insieme a divertimento, concretizzazione nell’uso e fascinazione sull’utente finale.

La realizzazione dei videogiochi è indirizzata a tutte le piattaforme (pc, console, mobile, web) e a tutte le merceologie (platform, serious games, adventure, action, simulatori, strategici, casual, …)

Tecnologia
  •   Visual FX
  •   Web
  •   Utilizzo hardware specifico
  •   Realizzazione hardware specifico (ie: simulatore guida Zanardi)
Pedagogia

A fianco all’intrattenimento videoludico, è presente un particolare focus su tematiche scientifiche, sociali e culturali.
Questo dà modo di accrescere l’esperienza diretta con Scuole e Pubblica Amministrazione, basandosi sulla collaborazione con esperti in ambito psicologico e pedagogico.

Accessibilità

Ampio è anche il pubblico a cui Italian Games Factory si rivolge.

Le tematiche di interesse hanno portato nel corso degli anni a specializzarsi nello sviluppo di app e videogiochi accessibili per non vedenti, ipovedenti, dislessici, persone con disabilità motorie e cognitive, progettando ad hoc ogni particolarità grazie alle collaborazioni con esperti e istituzioni.

Accessibilità significa anche una difficoltà e un’interattività tarate per un pubblico non solamente di videogiocatori e videogiocatrici, bensì anche di utenti mobile e web.

Copyright © 2018 Italian Games Factory S.r.l. ‐ All rights reserved. Tutti i diritti relativi ad immagini e video pubblicati sono dei rispettivi aventi dirittoNote legali